Carta Famiglia regionale

 

Oggetto; Carta Famiglia regionale
Area tematica; Contributi economici
Descrizione; La Carta Famiglia è un'agevolazione regionale, per sostenere i genitori che hanno almeno un figlio a carico, che fino all’anno 2012 prevedeva l'accesso ad un insieme di benefici legati alla fruizione di servizi significativi nella vita familiare. I benefici ottenibili, infatti, erano agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe di beni e servizi o riduzioni di imposte e tasse locali. Dal 2013 carta famiglia permette di ottenere sconti su svariati prodotti di consumo acquistabili presso gli esercizi commerciali convenzionati. Se la Carta Famiglia è scaduta, prima di presentare la domanda di beneficio, è necessario rinnovarla facendosi rilasciare una nuova attestazione ISEE da un CAF e dichiarandone il possesso al Comune.
Responsabile del procedimento; Istruttore ufficio assistenza
Responsabile del settore Dirigente settore amministrativo
Recapiti telefonici *; 0433 88056
Casella istituzionale di posta elettronica * anagrafe@comune.fornidisopra.ud.it
Termine per la conclusione (giorni); 30
In base alla norma
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)
Uffici e Servizi; Promozione e Sviluppo

* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

 

Per tutta la modulistica e per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito della Regione FVG cliccando sul seguente link:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA1/

 

Cosa fare se l'ufficio non risponde

Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Forni di Sotto di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti