Contributi a favore di persone, enti e associazioni per l'attività svolta o iniziative particolari

 

Oggetto; Contributi a favore di gruppi e associazioni per l'attività svolta o iniziative particolari
Area tematica; Contributi economici
Descrizione; I gruppi e le associazioni che operano in ambito assistenziale, culturale e ricreativo sportivo possono presentare richiesta di contributi a sostegno dell'attività svolta nell'anno o a sostegno di singole iniziative
Responsabile del procedimento; Istruttore settore amministrativo
Responsabile del settore; Dirigente settore amministrativo
Recapiti telefonici *; 0433 88056
Casella istituzionale di posta elettronica *; amministrativo@comune.fornidisopra.ud.it
Termine per la conclusione (giorni); 30
In base alla norma; Regolamento comunale
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni);
Uffici e Servizi; Ufficio amministrativo

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare la domanda i rappresentanti dei gruppi o delle associazioni interessati.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda per i contributi a sostegno di singole iniziative deve essere presentata prima dell’evento per il quale si chiede il sostegno. La richiesta di contributo a sostegno dell'attività svolta nell'anno può essere presentata in ogni momento dell'anno di riferimento.

COME COMPILARE LA DOMANDA

La domanda può essere compilata utilizzando il modulo allegato.

ALLEGATI ALLA DOMANDA

- sono quelli indicati nel Regolamento Comunale (link).

COME PRESENTARE LA DOMANDA

 La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'ufficio di riferimento oppure all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

ISTRUTTORIA

Una volta ricevuta la domanda, l'Ufficio sottopone la richiesta all'esame della Giunta Comunale, che delibera la concessione o meno del contributo e ne stabilisce l'importo. Successivamente l'Ufficio comunica all'associazione quanto deliberato dalla Giunta.



COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE

Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Forni di Sopra di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.