VARMOST VERTICAL CHALLENGE - 5 AGOSTO

 Domani, sabato 5 agosto 2017 alle ore 16.00 prenderà il via  5^ edizione della Varmost Vertical Challenge, la gara promozionale di corsa in montagna, specialità cronoscalata, da Forni di Sopra a Malga Varmost. La gara prevede una salita in linea retta con 830 metri di dislivello e 4 chilometri di lunghezza attraverso le piste del comprensorio sciistico del Varmost, d'estate adibite a pascolo a servizio dell'omonima malga.

Sono previsti due percorsi:
1) Cronoscalata Verticalfino alla Malga Varmost (Adulti e Vertical Dog)D+ 830 mt – Lunghezza 4,6 Km.

Per la Vertical Dog (cani accompagnati al guinzaglio) è prevista una classifica speciale.

2) Vertical bambini (nati dal 2003 in poi) o adulti meno allenati  fino a loc. Som Picol D+ 520 mt. – Lunghezza 3 Km

Hanno confermato la loro partecipazione gli atleti più forti della disciplina. Sarà uno “scontro tra titani” quello tra Manuel Da Col (Marciatori Calalzo - Tem Scott) detentore del record estivo e Tadei Pivk (U.S. Aldo Moro - La Sportiva) detentore del record invernale con sci da alpinismo. Presente anche Cecilia De Filippo, vincitrice dell’edizione 2016. Tra i giovani, sarà presente anche l'azzurro della squadra nazionale sci di Fondo Martin Coradazzi.

L'evento sportivo prevede anche la 3^ edizione della Vertical DOG, la simpaticissima corsa per gli amici a quattro zampe. Una speciale classifica premierà i cani che parteciperanno alla gara, rigorosamente tenuti al guinzaglio.La partenza è posta nei pressi della partenza delle seggiovie Varmost. L'organizzazione si occuperà del trasporto a monte degli zaini. Presso la malga sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti caseari locali prodotti dal casaro Ivan Morocutti.

La discesa dopo la gara potrà avvenire a piedi o per mezzo delle seggiovie di PromoturismoFVG, la cena e le premiazioni verranno effettuate a fondovalle presso il Dolomiti Ski-Bar.


Iscrizioni Online, regolamento e montepremi sul sito www.for-adventure.it.

Ulteriori informazioni all'indirizzo http://www.vertical.for-adventure.it/programma.html