SKY RACE - 13^ EDIZIONE

Domenica 27 agosto 2017 a Forni di Sopra (UD) si disputerà la 13^ edizione della Sky-Race delle Dolomiti Friulane.

Una gara di corsa in montagna che si svolge interamente nel territorio dell'omonimo Parco Naturale in un ambiente riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio universale dell'umanità.

Trattasi di una corsa promozionale non competitiva individuale tracciata lungo piste forestali e sentieri CAI segnalati, dislivello salita m. 1600 sviluppo totale 20 km. Il tempo massimo per completare il percorso è indicato in 6 ore.

La partecipazione, aperta non solo agli atleti ma anche agli escursionisti allenati, è un’occasione per conoscere la suggestiva e selvaggia area del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Da quest'anno è previsto un NUOVO PERCORSO che riduce il dislivello di circa 100 metri; è stata eliminata l'ultima salita, quella che porta al Cason del Boschèt. Questa variante renderà meno difficile la gara e consentità di raggiungere il traguardo finale con maggiore sicurezza.

Il percorso, grazie all'apporto del Parco Naturale Dolomiti Friulane, del Corpo Forestale Regionale, della locale sezione del C.A.I. e dei volontari della Società Sportiva Fornese, è già completamente agibile per chi lo volesse provare.

Il Briefing di video-presentazione si terrà sabato 26 agosto alle ore 18:00 presso la sala "Ciasa dei Fornes" a Forni di Sopra.

La partenza della gara è fissata per domenica 27 agosto 2017 alle ore 8:00