M'ILLUMINO DI MENO: APPUNTAMENTO IL 24 FEBBRAIO

Il 24 febbraio 2017  RAI 2 torna a proporre l’appuntamento con M’illumino di Meno giunto alla tredicesima edizione.

Viene proposto di spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche dalle ore 18.00 alle ore 20.00 compiendo un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

In questa occasione Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Il Comune di Forni di Sopra con delibera giuntale n. 8 del 27/01/2017 ha deliberato di aderire anche quest’anno al progetto di RAI 2 con le seguenti iniziative :

-          spegnendo tutte le luci di Piazza Centrale dalle ore 17.30 alle ore 19.00

-          collaborando con il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane all’organizzazione de “La Ciaspolata M’Illumino di Meno” che si terrà a partire dalle ore 20.00 del 24 febbraio 2017.

Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario ed è giunto il momento di far diventare questa festa diffusa un appuntamento fisso e riconosciuto: stiamo portando avanti la proposta dell’istituzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.