Il Comune di Forni di Sopra su WhatsApp

Il Comune di Forni di Sopra comunica con i cittadini anche attraverso WhatsApp

Il Comune di Forni di Sopra entra anche su WhatsApp. Oltre ai consueti canali di comunicazione (newsletter, facebook), il Comune di Forni di Sopra potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale ed i cittadini.

Questo servizio, in fase sperimentale, ha lo scopo di trasmettere via smartphone, a tutti coloro che vorranno iscriversi, informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d'emergenza, i momenti istituzionali e gli eventi più importanti che caratterizzano il paese, sfruttando la velocità e la capillarità della App.

"Comune di Forni di Sopra su WhatsApp": come iscriversi
Sarà avviata una campagna di comunicazione per invitare i cittadini a memorizzare sul proprio smartphone il numero 3346950525 per poi iscriversi alla lista (nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo la privacy) per ricevere informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale.
 Una volta memorizzato il numero, il cittadino deve inviare tramite WhatsApp un messaggio con il testo “FORNI DI SOPRA ON”.

Entro le 72 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio.

Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Forni di Sopra tramite Whatsapp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad esempio chiusura di scuole, strade, ecc.), scadenze,  iniziative, eventi  e informazioni di interesse pubblico.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
In qualsiasi momento l’utente potrà cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con la scritta “FORNI DI SOPRA OFF”.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica e social network.