Fatturazione Elettronica
Riferimeno al Decreto Lgs. n. 33/2013: art. 36
In applicazione del D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 dal prossimo 31 marzo è obbligatorio, da parte dei fornitori delle pubbliche amministrazioni, emettere la fattura elettronica con le modalità previste dall'art. 25 del D.L. 66/2014 e come chiarito dalla Circolare interpretativa del Ministero dell'Economia e Finanze n. 1 del 31/03/2014 (allegata).
Pertanto tutti i fornitori del Comune di Forni di Sopra si dovranno adeguare a questa nuova modalità di fatturazione.
I dati necessari per la fatturazione elettronica sono i seguenti:
- Codice Univoco Ufficio UFCWG5
- Nome dell'ufficio Uff_eFatturaPA
- Codice identificativo di gara (CIG) tranne i casi di esclusione previsti dalla norma
- Codice unico di progetto (CUP) per le fatture relative a opere pubbliche
- Codice fiscale ente 84002010308
Il Codice Univoco Ufficio rappresenta il dato che identifica l'ente pubblico e consente al Sistema di Interscambio (SDI) di inviare all'ufficio destinatario la fattura elettronica per il tramite dell'Agenzia delle Entrate.
Il Comune di Forni di Sopra sarà attivo già dal 9 marzo 2015 a ricevere le fatture elettroniche pur mantenendo in essere, fino al 31 marzo, la possibilità di ricevere le fatture cartacee.
Il Comune, a seguito dell'entrata in vigore di questa normativa, ha il divieto di pagare le fatture non elettroniche a far data dal 30/06/2015.
Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente indirizzo http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm
Riferimenti dell'ente su http://www.indicepa.gov.it/ricerca/n-dettaglioamministrazione.php?cod_amm=c_d719